
Cronaca / Merate e Casatese
Sabato 23 Febbraio 2019
Nicholas e Ricky ricordati
nella piazzetta di Rogoredo
Casatenovo, il 16 marzo l’intitolazione ai due ragazzi “donatori di vita”
Ci saranno i padri, impegnati nella battaglia sulla revisione della legge
Casatenovo
Sarà inaugurata il prossimo 16 marzo la nuova piazzetta di Rogoredo, che sarà intitolata a Nicholas Green e Riccardo Galbiati “donatori di vita”.
Saranno presenti i padri Reginald e Marco, che si incontreranno per la prima volta, alle 16, in via San Gaetano, nella piccola frazione casatese. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Comune e dal sindaco Filippo Galbiati, che già a dicembre aveva ospitato in municipio la presentazione del libro di Marco Galbiati “Il tuo cuore, la mia stella”, su iniziativa dell’associazione “Donne e mamme”.
Il via libera della Prefettura all’intitolazione è arrivato dopo il parere favorevole della Società storica lombarda di Milano. L’autorizzazione all’intitolazione era stata chiesta dalla giunta comunale per «valorizzare il percorso sul tema delle donazioni di organi, attraverso il ricordo di queste due giovani vite e la gratuità del dono loro e dei loro genitori. Un percorso sul quale nel nostro Comune si sono impegnati l’Aido e l’associazione Donne e Mamme per Casatenovo, che ringraziamo», spiega il sindaco.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 23 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA