Monticello, sedicenne scomparso: Luca ripreso dalle telecamere alla stazione di Milano Porta Garibaldi

Sono proseguite anche nella giornata di oggi le ricerche di Luca, il giovane di 16 anni di Monticello che si è allontanato da casa la notte dell’11 ottobre. E’ stato ripreso dalle telecamere della stazione di Milano Porta Garibaldi mentre scende dal treno proprio venerdì , poco dopo le 6 di mattina, e sembra si sia diretto verso la stazione della metropolitana, linea Verde. Ma come purtroppo accade spesso ieri si sono susseguiti una serie di falsi allarmi, probabilmente segnalazioni da persone in buona fede.

I presunti avvistamenti si sono verificati a Robbiate, a Imbersago, a Monticello, a Bellagio, ad Asso, ma anche a Milano, dove è più probabile che sia, ma come detto per il momento si tratta di falsi allarmi. Le ricerche delle forze dell’ordine adesso si stanno concentrando sulle telecamere della metropolitana milanese, per cercare di ricostruire il percorso di Luca.

Una serie di riprese venerdì notte l’hanno collocato con certezza prima a Monticello lungo la strada provinciale 54, in via Merlini a Missaglia, poi davanti al bowling di Merate, dove è anche stato visto da alcuni automobilisti in transito, ed infine sulla banchina della stazione di Cernusco Merate. Le telecamere della stazione lo riprendono mentre sale sul treno alle 5,30 di venerdì mattina, poi ancora mentre scende a Milano. E qui, anche per le centinaia e migliaia di studenti e pendolari che affollano le stazioni e la metro sarà più difficile individuarlo, a meno che non si metta lui stesso in contatto con la famiglia.

Studente del Greppi di Monticello, l’ultima sua traccia in casa risale alle 23,30 del 10 ottobre quando una sorella l’ha visto in cucina intento a preparare una torta. Si è allontanato da casa poco dopo, vestito con pantaloni e felpa neri, una sorta di divisa per i ragazzi, crocs verdi ai piedi, senza cellulare o documenti. Scout del gruppo di Cernusco Lombardone, è celiaco ed ha qualche allergia. La madre sta utilizzando i social per cercare di rintracciarlo e si è rivolta anche alla trasmissione Chi l’ha visto?

© RIPRODUZIONE RISERVATA