Monticello Brianza, Luca manca da casa da quattro giorni: nuovo appello della mamma

La Prefettura ha diffuso le immagini di Luca riprese dalle telecare di videosorveglianza

Sono ormai quattro giorni che Luca manca da casa e le ricerche si stanno espandendo in nuove zone, verso il Meratese. Dopo aver setacciato le zone limitrofe ad Olgiate Molgora e Sirtori venerdì, quelle verso Monticello e Missaglia sabato, domenica le ricerche del giovane Luca, scomparso da alcuni giorni da casa si sono spostate verso Lomaniga, Montevecchia ed Osnago nella mattinata e poi nel pomeriggio verso Cernusco Lombardone.

E’ poi stata trovata un’altra traccia del suo passaggio, lo rivela la mamma. Alle 2.37 dell’11 ottobre è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza davanti al bowling di Merate, a tutti nelle zone di Merate, Calco, Imbersago e Cernusco è chiesto di controllare le riprese video per cercare di individuarlo.

E proprio la mamma ha rilanciato un appello via social: «Luca Ziliani di anni 16 manca da casa dall’ 11 ottobre. È vestito con pantaloni cargo neri e felpa nera con cappuccio. Ai piedi indossa ciabatte tipo Crocs verde acido. Non ha con sé i documenti né il cellulare. Abbiamo ragione di pensare che stia in zona Cernusco Lombardone Osnago Merate,ma potrebbe essere arrivato fino a Imbersago. Luca è un ragazzo solare, disponibile ad aiutare tutti,spiritoso e ironico. È uno scout del Cernusco Lombardone, conosce bene la zona di Osnago Merate Cernusco Missaglia. Ama i cani e i gatti. È juventino, è un cantante e si sta appassionando alla box. Sarà stanco e affamato, ricordo che è celiaco, può mangiare cibi senza glutine. È allergico al Clavulin, l’acido clavulanico. Chiunque lo intercetti lo avvicini, non è aggressivo, sarà affamato, stanco e bisognoso di essere accolto, confortato e rassicurato sul fatto che tutti lo aspettano a casa. Chi lo avvicina chiami subito il 112. Non c’è tempo da perdere. Vogliamo trovare Luca il prima possibile. Chiedo a chiunque abbia telecamere private che riprendono le strade dei paesi sopracitati,di visionare le registrazioni di sabato e domenica soprattutto nel periodo notturno».

La Prefettura di Lecco ha poi diffuso le immagini di Luca ripreso dalle telecamere di videosorveglianza comunali al momento del suo allontanamento da casa:

© RIPRODUZIONE RISERVATA