Cronaca / Merate e Casatese
Domenica 13 Dicembre 2015
Montevecchia, contro i ladri l’unione fa la forza. Ripartono le ronde
Affollata assemblea sulla sicurezza, per dar vita a un Comitato di controllo del vicinato
L’unione fa la forza ma non basta. Per contrastare le bande di ladri che razziano gli appartamenti, serve anche essere coordinati. Due caratteristiche che non mancano ai tanti cittadini che hanno partecipato alla riunione indetta da Fabio Colombo, Nicoletta Palmieri e Attilio Crippa per dare vita a un comitato di controllo del vicinato.
Oltre cinquanta i presenti nella sede della casetta delle associazioni che hanno ascoltato con interesse quanto è stato fatto fino ad ora e quanto il neonato comitato si propone di fare per difendere la proprietà privata.
Anzitutto, il comitato ha proposto di strutturare gli aderenti. Coloro che si iscriveranno potranno scegliere di far parte del gruppo coordinatori, dei vigilantes-pattugliatori, dei segnalatori o semplicemente dei sostenitori. La sostanza dunque è che presto torneranno le ronde. Il sindaco è presente e condivide. E assicura: «Da primavera avremo anche la videosorveglianza». Un ulteriore motivo per ritrovare la serenità che oggi sembra gravemente compromessa.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA