Missaglia: sette chili di droga nel freezer, arrestato spacciatore

Nel freezer nascondeva oltre 7 chili di hashish. La Polizia di Stato ha arrestato un 34enne italiano residente a Missaglia. Il pusher è stato notato dagli agenti a Milano, in via Bisceglie. Alla vista della volante, che si è incolonnata dietro alla sua auto, l’uomo ha iniziato ad agitarsi, piegandosi di continuo come a controllare qualcosa sotto il sedile, poi fissando ogni movimento della pattuglia. I poliziotti, insospettiti, hanno fermato la sua vettura per un controllo. Proprio sotto il sedile del passeggero, gli agenti hanno trovato 52 grammi di hashish, un bilancino di precisione e quasi 21 mila euro in contanti.

Ma il «magazzino» dello spacciatore, era nel suo appartamento a Missaglia, nella Brianza lecchese. Qui, come detto, i poliziotti hanno trovato oltre 7 chili di hashish stipati nel congelatore, a cui si aggiungono altri 7 etti nascosti nel frigo, 60 grammi conservati in un barattolo di vetro e alcuni grammi di marijuana sul tavolo della cucina.

La perquisizione è poi continuata in cantina, dove è stato sequestrato un «bubble extractor», uno strumento che serve a estrarre la resina e gli olii dall’hashish. Il 34enne, secondo quanto ricostruito dalla Polizia, gestiva i suoi traffici utilizzando una chat di Instagram, sul profilo pubblicizzava la merce. L’uomo è stato arrestato per spaccio e portato nel carcere di San Vittore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA