Missaglia: litigano in strada per soldi. Fugge in auto e investe il contendente

Una discussione in strada, probabilmente per questione di soldi. Il confronto che si fa via via sempre più acceso. Fino a quando, uno dei due, stanco di ripetere le stesse cose, si infila in auto e parte a tutta birra. L’altro, 53 anni, però non ci sta e nel disperato quanto improbabile tentativo di fermarlo, si aggrappa alla portiera. Inevitabilmente, dopo essere stato trascinato per qualche metro, cade a terra mentre l’altro si dilegua per le strade della frazione. È quanto accaduto venerdì mattina attorno alle 9,15 in via San Carlo Borromeo, frazione di Missaglia. Immediata la richiesta di aiuto alla centrale operativa del 112 per un investimento di pedone in codice rosso.

Quando però sul posto sono arrivati i soccorritori, fortunatamente per lui, il pedone non era affatto in gravi condizioni. È stato comunque medicato e trasportato in codice giallo per ulteriori accertamenti al pronto soccorso dell’ospedale Mandic di Merate. Pochi minuti dopo essere arrivato a Merate, non avendo subito null’altro che qualche escoriazione, ancora prima di essere visitato dal personale in servizio, ha preferito andarsene.

Saranno probabilmente i carabinieri della compagnia di Merate, intervenuti a Missaglia per tutti i rilievi del caso, a dovere chiarire esattamente quello che potrebbe essere accaduto in strada. L’ipotesi è che l’uomo finito al pronto soccorso vanti un qualche credito nei confronti dell’automobilista. Nel momento in cui ha capito che non avrebbe ottenuto quanto preteso, visto che l’altro voleva andarsene, ha cercato di fermarlo, bloccando in qualche modo l’automobile. Non gli è andata bene. Non solo perché non è riuscito ad ottenere quello che voleva ma anche perché è finito in ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA