Cronaca / Merate e Casatese
Martedì 25 Agosto 2015
Mestiere calciatore
Tredici lecchesi professionisti
Andrea Conti pronto all’esordio in A, Marco Motta cerca una nuova squadra
Non solo Lecco; sono tanti i giovani lecchesi che si stanno ritagliando spazi nel calcio.
Partiamo dalla notizia più fresca; l’attaccante di Germanedo Doudou Mangni lo scorso anno a Latina in serie B è stato ceduto a titolo definitivo dall’Atalanta (ormai ex proprietaria del suo cartellino) ai turchi del Sanliurfaspor nella serie cadetta nazionale. Nella stessa nazione “emigra” l’ex Atalanta., lo scorso anno a Calolzio Tondoro Latif, sarà lui il nuovo attaccante di una succursale del Sanliurfaspor iscritta nella serie C turca. Andrea Conti il laterale destro della Bonacina la scorsa stagione a Lanciano è nella rosa dell’Atalanta.
Il difensore juventino di Merate Luca Barlocco va invece in prestito alla Carrarese in Lega Pro. Il valsassinese Riccardo Tantardini ha rinnovato con la Feralpi Salò. Un altro difensore - il malgratese Marco Anghileri dall’Albinoleffe è passato al Renate, società in cui milita anche il centrocampista olginatese Jacopo Scaccabarozzi. Il brianzolo Maicol Girasole (c) dopo una vita trascorsa all’Albinoleffe si è trasferito al Sudtirol.
E ancora il centrocampista calolziese Gabriele Cavalli, la scorsa stagione all’Alessandria si è accasato al Cuneo in Lega Pro. Andrea Arrigoni (d) resta al Cosenza, compagine con cui l’anno scorso vinse la coppa Italia di Lega Pro superando in finale il Como. Riccardo Riva(c) fresco vincitore del campionato di serie D a Siena, resta in Toscana anche l’anno venturo nella categoria superiore. Infine è ancora una volta sul mercato il difensore di Lomagna Marco Motta, lo scorso anno in forza al Watford di Pozzo in Inghilterra (vinse il campionato) - all’ex juventino non è stato rinnovato il contratto ed ora è in cerca di sistemazione. Anche il portiere di Osnago Francesco Rossi lo scorso anno alla Lupa Roma (serie C) è sul mercato. Sono tredici i calciatori lecchesi impegnati nelle categorie professionistiche, la maggior parte di essi accasati e qualcuno in cerca di sistemazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA