Cronaca / Merate e Casatese
Venerdì 08 Ottobre 2021
Merate, via Pascoli: si parte
Sono iniziati i lavori attesi da decenni
L’investimento dell’amministrazione comunale per sistemare la strada in centro è di circa 90mila euro. Entro fine anno un progetto anche per Villa Confalonieri
La battuta che gira in municipio in questi giorni è: «Chissà se Aldo Castelli pagherà da bere a Massimo Panzeri, dopo che ha perso la scommessa su via Pascoli?». All’inizio della consigliatura, quando s’era saputo che il sindaco avrebbe ripreso in mano la questione di via Pascoli, sul tavolo da decenni, l’aveva sfidato: «Vedremo se riuscirà a risolvere la questione!».
Messi d’accordo tutti i residenti e ottenuto la cessione bonaria dei 137 frazionamenti, in due anni, il sindaco ha approvato i vari stadi di progettazione e l’altro giorno il cantiere è partito.
Chi lo conosce, non se ne è stupito. Di avere la tenacia sufficiente a sviscerare vicende che s’erano via via avviluppate su se stesse, l’aveva dimostrato ai tempi dell’Amministrazione di Andrea Robbiani quando, assessore ai Lavori pubblici, aveva sbloccato e ultimato il famigerato cantiere dell’area Cazzaniga.
L’articolo completo sull’edizione di venerdì 8 ottobre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA