Cronaca / Merate e Casatese
Venerdì 05 Giugno 2020
Merate, da trenta a cento
La sfida de “La Nostra Mela”
Nuova presidente e nuovo direttivo
per l’associazione che riunisce i commercianti
Far crescere il numero degli associati, portandoli ai numeri di dieci anni fa, quando erano un centinaio i commercianti riuniti sotto il gruppo guidato da Claudia Agostani, primo presidente. E poi lavorare fianco a fianco con la pro loco per rilanciare la città, promuovendo eventi e manifestazioni che attirino gente a Merate.
Questi gli obiettivi che si prefigge il nuovo direttivo dell’associazione “La Nostra Mela“, nata nel 2009 e che, con l’assemblea dell’altra sera, si è profondamente rinnovata.
A guidare il gruppo, cui al momento fanno riferimento soltanto una trentina di negozianti sugli oltre 150 negozi presenti in città, sarà Simona Vitali, scelta come presidente, e Carlo Porro, suo vice. Del direttivo fanno parte anche Patrizia Trapletti, Cristina Beretta, Daniela Martini, Francesca Ripamonti, Francesco Sangiorgio e Davide Comi.
«Il nostro obiettivo principale - spiega la neopresidente - è di cominciare a tornare ad avere i numeri di una volta. Dieci anni fa gli associati erano cento. Per questo motivo, al più presto, passerò negozio per negozio per chiedere di aderire all’associazione. Crediamo che l’unione faccia la forza. Occorre che tutti collaborino. Solo se saremo uniti e in molti potremo contare qualcosa».
L’articolo completo sul giornale in edicola domani, sabato 6 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA