Cronaca / Merate e Casatese
Sabato 30 Gennaio 2021
Merate, sempre più furti e danneggiamenti
Cittadini assicurati a buon mercato
In seguito all’ondata di microcriminalità nel territorio, la proposta del Comune
Una compagnia offre polizze a 25 euro all’anno. Firmato il protocollo per controllo di vicinato
Un’assicurazione a prezzi vantaggiosi che copra furti e tentati furti.
È quello che una compagnia assicurativa mette a disposizione di tutti i cittadini di Merate, su sollecitazione dell’amministrazione comunale di Palazzo Tettamanti.
Nel progetto di controllo di vicinato, il cui protocollo è stato sottoscritto dal sindaco Massimo Panzeri giovedì pomeriggio in prefettura a Lecco, e che verrà formalmente approvato dalla giunta nel corso della riunione di martedì prossimo, c’è anche questa interessante novità
Proposta interessante
«La polizza - precisa il primo cittadino - sarà offerta a 25 euro, assicurerà contro furti e tentati furti, con una copertura fino a 1.500 euro per un massimo di tre volte in un anno. Oltre ad essere interessante perché con pochi euro si sottoscrive una polizza contro i furti lo è soprattutto per il fatto che vengono coperti anche i danni causati dai tentativi. Succede infatti spesso che, nel tentativo di entrare in casa, i ladri danneggino porte o tapparelle. Chi subisce questi tentativi di effrazione, oltre allo spavento, deve anche far fronte alle spese per riparare i danni subiti. Ecco allora che la polizza che il Comune promuove, ma che starà poi ai singoli cittadini sottoscrivere contattando direttamente l’assicurazione, potrebbe risultare interessante».
Un’idea che era già stata anticipata come ipotesi qualche settimana fa dal capogruppo di maggioranza Paolo Centemero e che ora viene recepita dall’amministrazione.
Altri particolari su La Provincia di Lecco in edicola sabato 30 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA