Merate, la scuola di Pagnano è a rischio

Si cercano iscrizioni da via Montello

Il preside Ardizzone conferma il “pressing” sui genitori di prima per salvare tutti i plessi. Sono 58 i bambini e senza alcuni spostamenti concordati una delle sedi potrebbe chiudere

Merate

Pressing sui genitori dei bambini che il prossimo anno frequenteranno la prima classe della primaria di via Montello per convincerli a cambiare plesso. Nei giorni scorsi, di fronte ai numeri delle iscrizioni, dalla segreteria dell’istituto comprensivo “Manzoni” di Merate sono partite diverse telefonate ai genitori dei bambini per cercare di spostare almeno qualche alunno nei plessi alternativi di Pagnano o Sartirana.

In città, infatti, ci si è resi conto 58 iscritti - questo almeno il dato ufficioso - sono troppo pochi per tre sezioni ma troppi per due. Da qui la decisione di intervenire sui genitori.Nessuno, però, sembra avere gradito e quindi ancora non è chiaro quante saranno le sezioni che partiranno a settembre.

«Per il momento - ha spiegato il dirigente scolastico Alberto Ardizzone, confermando l’accaduto - non è chiaro cosa avverrà. Ci stiamo lavorando con l’ufficio scolastico di Lecco. Entro una settimana, dovremmo arrivare a definire le cose».

Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna da La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA