Merate, madre e figlio muoiono a distanza di poche ore

Doppio lutto per la famiglia Bonanomi di Merate. Nella stessa giornata di lunedì, probabilmente a poche ore di distanza l’una dall’altro, è morta l’anziana madre e il figlio. Mercoledì alle 15 nella chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio dovrà quindi essere celebrato un doppio funerale.

La prima ad andarsene è stata la donna. Maria Conti, vedova Bonanomi, 86 anni, da tempo era ricoverata nella rsa di Brivio.

Le sue condizioni di salute erano precarie già da qualche tempo. Lunedì, quando la sua salute è ulteriormente peggiorata, la figlia Elena è stata chiamata a Brivio.

Così, nel giro di pochissimo tempo, ha raggiunto la madre, a cui è stata accanto nelle sue ultime ore.

Con lei non c’era però il fratello Antonio Bonanomi, 57 anni. Quando la sorella lo ha cercato per metterlo al corrente del peggioramento della salute della mamma, l’uomo le ha spiegato di non sentirsi troppo bene. Aveva quindi aggiunto che avrebbe riposato qualche ora per raggiungerla successivamente e stare insieme accanto alla madre.

Le ore sono però trascorse, l’anziana è passata a miglior vita e Antonio non si è fatto sentire.

Ripresasi dall’addio alla mamma, Elena ha quindi cominciato a pensare al fratello. Più volte lo ha chiamato sul telefono. Tutti i suoi tentativi di mettersi in contatto con l’uomo non hanno tuttavia sortito effetto.

Per questo motivo, a tarda sera, ha allertato le forze dell’ordine, con cui si è presentata in via De Amicis, dove Antonio viveva da solo.

Purtroppo, una volta entrati in casa, i tristi presagi della sorella si sono concretizzati. Ormai senza vita da ore, Antonio è stato trovato sulla poltrona del salotto, probabilmente colto da un malore che non gli ha nemmeno lasciato il tempo di chiedere aiuto.

Domani pomeriggio, di conseguenza, nella chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio alle 15 sarà officiato il doppio funerale per l’estremo saluto a Maria Conti, 86 anni, e a suo figlio Antonio Bonanomi, 57 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA