Merate, “La Nostra Mela” vuole crescere

«Guardiamo al di là dei nostri orticelli»

Parla Simona Vitali, presidente in pectore dopo la rinuncia di Ornella Comi

«Altri negozi nell’associazione: il nostro rilancio passerà dalla qualità»

Merate

Si rinnova il direttivo de La Nostra Mela, associazione di commercianti meratesi, che intende ridare nuovo smalto al gruppo, in modo da rilanciare i negozi di vicinato che si trovano in città.

Dopo otto anni, Ornella Comi del negozio Lady Abbigliamento, ha deciso di passare la mano. «Sono stanca e ho bisogno di una pausa - spiega - Ho quindi deciso di lasciare il posto a chi, con qualche anno meno di meno di me, ha voglia di impegnarsi per tutti».

A succederle dovrebbe essere Simona Vitali, dell’erboristeria di piazza Prinetti, che si condividerà con altri commercianti il peso di questo impegno; nel corso di un incontro che dovrebbe svolgersi entro le prossime settimane.

«Al momento - spiega Vitali - gli associati sono poco più di una trentina, ma l’obiettivo è di far entrare nell’associazione un numero più alto di negozi. Vogliamo tornare ai bei tempi, quando eravamo molti di più. I negozi di Merate devono essere visti come un punto di riferimento, soprattutto dal punto di vista della qualità; e abbiamo tutte le carte in regola per esserlo. Guardiamo insieme al di là dei nostri orticelli».

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA