Merate: inagibili i locali di via Fratelli Cernuschi dove sabato è divampato un incendio

Dopo le verifiche dei Vigili del fuoco, il sindaco Mattia Salvioni ha emesso un’ordinanza che stabilisce l’immediata interdizione dell’uso dell’autorimessa dove c’è stato l’incendio e della camera da letto soprastante

Merate

Sono stati dichiarati temporaneamente inagibili i locali di via Fratelli Cernuschi dove, sabato mattina, si è sviluppato un incendio, domato grazie al tempestivo intervento dei Vigili del fuoco.

Il sindaco di Merate Mattia Salvioni, sulla base del sopralluogo effettuato dagli stessi Vigili del fuoco, ha emesso un’ordinanza che stabilisce che l’autorimessa dove c’è stato l’incendio e la camera da letto soprastante presentano potenziali criticità strutturali. Per garantire la sicurezza degli abitanti, ha disposto l’immediata interdizione dell’uso degli spazi fino al completamento delle verifiche statiche e degli eventuali lavori di ripristino.

In seguito all’ordinanza, nei locali inagibili potrà entrare soltanto il personale tecnico incaricato di svolgere rilievi e interventi strutturali. I proprietari coinvolti, identificati come Morales Rojas Brajan Stive e Rojas Alarcon Florinda, residenti nell’appartamento soprastante la zona del rogo, sono stati informati attraverso l’amministratore condominiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA