Cronaca / Merate e Casatese
Martedì 27 Settembre 2016
Merate, dirigente lascia il Comune
E parte il valzer degli incarichi
Via la responsabile del settore finanziario. Impossibile assumere. E incombe l’impegnativo compito della stesura del bilancio preventivo
Bufera in municipio dove, entro pochi giorni, cambieranno numerosi responsabili di servizio. Ma, al di là del giro di poltrone, quel che più preoccupa è il fatto che, tra poco più di due mesi, a Palazzo Tettamanti resteranno senza il dirigente del settore finanziario.
La soluzione più semplice, quella di assumere, è impossibile per i vincoli imposti sulle assunzioni. Di conseguenza, il primo cittadino Andrea Massironi dovrà cercare di escogitare un sistema che permetta a Palazzo Tettamanti di proseguire con le normalità attività senza bloccarsi.
«Purtroppo - ha spiegato Massironi - la responsabile ci ha comunicato che non riesce più a seguire il settore e ha deciso di rinunciare. Ha detto che, avendo due bambini piccoli, non riesce a stare al passo con tutte le norme che si aggiornano continuamente».
I tempi per intervenire sono comunque piuttosto stretti. Il prossimo adempimento da affrontare è quello della presentazione del bilancio preventivo.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia
© RIPRODUZIONE RISERVATA