Cronaca / Merate e Casatese
Venerdì 02 Ottobre 2015
Merate, auto ariete sfonda la vetrina. Ma l’antifurto manda il colpo in “fumo”
Ladri in azione la scorsa notte all’Unieuro, a vuoto il tentativo di rubare oggetti di elettronica. Il responsabile del punto vendita. «I fumogeni hanno reso invivibile l’ambiente e sono dovuti fuggire»
Spaccata all’Unieuro di Merate ma stavolta i ladri se ne vanno a mani vuote.Una volta sfondata la vetrina che dà su via degli Alpini, all’interno del negozio sono entrati in funzione i fumogeni che hanno saturato il locale. Per non rischiare di restare intrappolati, i malviventi hanno quindi preferito girare i tacchi e andarsene senza prendere nulla.
Per sfondare la vetrina, i malviventi hanno utilizzato un Land Rover Discovery. Al paraurti posteriore hanno legato una corda con la quale hanno spostato i pesanti new jersey in cemento collocati a protezione delle vetrine. Quindi, innestata la retromarcia, hanno utilizzato l’automobile come un’ariete. Uno, due, tre colpi sempre più forti contro il pilone di sostegno in mezzo a due vetrine fino a quando la struttura ha ceduto e i ladri si sono ritrovati con il campo libero. A quel punto, però, all’interno del negozio sono partiti i fumogeni e in pochi secondi l’ambiente è stato saturato di fumo. Così ai malintenzionati non è rimasto che darsi alla fuga.
Leggete tutti i particolari sull’edizione di sabato de La Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA