Merate: addio a Giulia Spadoni, portata via dalla malattia a soli 32 anni

Ha combattuto per anni contro una malattia che alla fine l’ha sconfitta. Il 2 gennaio, in forma strettamente privata e laica, come da sua espressa volontà, i famigliari più stretti hanno detto addio a Giulia Spadoni, 32 anni.

Una guerriera indomita che, tuttavia, contro il male che l’aveva aggredita, non ha potuto fare nulla. Ma che, tuttavia, non l’ha cambiata né le ha mai tolto la voglia di inseguire i suoi sogni e le sue passioni, da quella per i viaggi a quella per la cucina.

Originaria di Erba, dove era nata e cresciuta, Giulia era arrivata a Merate qualche anno fa. Vi si era trasferita per essere più vicina al posto di lavoro, l’ufficio di consulenza finanziaria che il padre Colombo Spadoni aveva aperto in via Trento nel 2014.

Grazie al suo carattere solare, allegro, spiritoso, Giulia non aveva faticato a stringere amicizia con tante persone anche a Merate e nei dintorni. Aveva tuttavia conservato il legame con Erba, dove era cresciuta e con cui manteneva sempre i contatti. Alla malattia non ha mai concesso nulla.

Nonostante il dolore e la fatica, ha sempre cercato di vivere la propria vita, lavorando di giorno e dedicandosi alle sue passioni al termine della giornata. Una forza e una determinazione che tuttavia non sono riuscite a cambiare quello che il destino aveva in serbo per lei. Giulia amava divertirsi, era una grande appassionata di viaggi e di cucina; nel 2022 aveva partecipato a un corso di gelateria contemporanea organizzato da Alma, la prestigiosa scuola di cucina italiana, a Colorno in provincia di Parma.

Quattro anni fa, mentre il mondo veniva investito dal Covid-19, Giulia è stata colpita da una grave malattia con cui ha convissuto fra alti e bassi fino a pochi giorni fa, senza mai perdere il coraggio e la voglia di vivere.

Ha scelto di svegliarsi ogni mattina e di portare avanti il lavoro, gli impegni, le passioni e le amicizie senza mai lamentarsi, per poi andarsene in silenzio.

Tanti i messaggi di cordoglio affidati ai social dove i numerosi amici hanno voluto salutarla con poche parole che nascondono la tristezza per una vita breve ma intensa

© RIPRODUZIONE RISERVATA