
Cronaca / Merate e Casatese
Giovedì 18 Agosto 2016
L’elicottero radiocomandato
gli trancia due dita della mano
Un uomo di 53 anni vittima del grave infortunio. Trasportato al Mandic e poi a Sesto San Giovanni
La passione per il modellismo potrebbe costare carissimo a un cinquantenne di Robbiate. Mentre giocava in un campo con il suo elicottero radiocomandato, si è tranciato due dita della mano destra.
L’incidente, che lo ha fatto finire ricoverato prima al pronto soccorso dell’ospedale San Leopoldo Mandic di Merate, e quindi all’ospedale Multimedica di Sesto San Giovanni, specializzato nella ricostruzione di arti, è avvenuto verso la metà mattinata di mercoledì.
Sembra che l’uomo, 53 anni, appassionato di modellismo e di volo, stesse dedicandosi al suo hobby. A un certo punto, si è avvicinato al modellino dell’elicottero che stava comandando quando le pale stavano ancora pericolosamente roteando. Per motivi non chiari, ha allungato le mani verso il rotore e le lame metalliche gli hanno tranciato di netto il pollice e l’indice.
Appena si è ripreso dallo choc di quello che gli era accaduto, l’uomo ha raccolto da terra i moncherini, è saltato in auto e si è diretto a tutta velocità verso il vicino pronto soccorso di Merate.E da qui trasferito d’urgenza alla Multimedica di Sesto San Giovanni.
Leggete tutti i particolari sull’edizione di venerdì 19 de La Provincia
© RIPRODUZIONE RISERVATA