Cronaca / Merate e Casatese
Mercoledì 21 Novembre 2018
Lecco: rapinano un compagno
in treno, due arresti e una denuncia
Sul trenoA un ragazzino di Merate sono stati portati via i documenti, il cellulare e 120 euro in contanti - Uno dei responsabili rintracciato alla stazione cittadina, era scappato di casa e i genitori lo stavano cercando
Ne era stata denunciata la scomparsa pochi giorni prima. Quando gli agenti della Polizia ferroviaria cittadina lo hanno riconosciuto, nei pressi della banchina della stazione di Lecco, si sono avvicinati per capire se fosse veramente il giovane di cui era stata denunciata la scomparsa.
Dalla carta d’identità, i dati anagrafici combaciavano. Mai più, però, gli agenti avrebbero immaginato che il ragazzo scomparso si fosse macchiato di un reato, ci sono arrivati solo in un secondo momento, quando, aprendo il portafoglio, hanno scorto un secondo documento d’identità. Alla richiesta di spiegazioni, il giovane ha solo dichiarato che la carta d’identità apparteneva a un suo compagno di classe, senza aggiungere null’altro sui motivi per i quali ne era in possesso.
Dal controllo in banca dati, gli agenti hanno scoperto che il titolare del documento aveva denunciato di essere stato rapinato, da due ragazzi da lui conosciuti e un terzo invece di cui non conosceva le generalità. Dei due ragazzi menzionati in denuncia, uno era proprio quello trovato in stazione, che ai poliziotti aveva raccontato che era scappato di casa perché il padre lo aveva trovato in possesso di sostanze stupefacenti e lo aveva accompagnato dai carabinieri per denunciarlo. Rientrati a casa, il giovane aveva deciso di andarsene da casa, rubando al padre la sua pistola soft air.
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 21 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA