Cronaca / Merate e Casatese
Lunedì 11 Novembre 2024
Lecco, PolimiRun: in 2500 di corsa in città
Una classica del podismo con partenza e arrivo al campus di via Ghislanzoni
Ben 2500 partenti ieri, tra gara competitiva (200) e la più gettonata corsa amatoriale (2300), alla sesta edizione della PolimiRun Winter Lecco, la manifestazione podistica organizzata dal Politecnico di Milano sulle strade della nostra città. Percorso di 10 km che partiva e arrivava in via Ghislanzoni, davanti alla sede campus lecchese del Politecnico.
A fare gli onori di casa, il sindaco Mauro Gattinoni, che qualche istante prima del via ha fatto il suo “in bocca al lupo” ai runner, sottolineando la bellezza di correre immersi tra gli scorsi paesaggistici che Lecco può offrire. Presenti studenti, attuali o ex, e dipendenti del Politecnico, con decine di presenze anche da fuori regione.
Per quanto riguarda l’aspetto sportivo, a vincere sono stati Ahmed El Mazoury e Caterina Dallera, risultati i più veloci tra i 176 atleti che hanno completato la gara agonistica.
Per entrambi si tratta del secondo successo. El Mazoury, classe ’90 di Brivio portacolori dell’Atletica Casone Noceto, si era infatti già imposto nel 2019, mentre la milanese Dallera (Atletica Rodengo Saiano), è alla seconda vittoria consecutiva dopo quella dell’anno scorso. Per El Mazoury successo in 36’40”. Al 2° posto si è piazzato lo spagnolo Jon Pasqual, tesserato per il team lecchese 3Life, in 37’36”, mentre sul 3° gradino del podio l’atleta di casa Lorenzo Panzeri (Run Card) in 37’47”.
Al femminile Dallera si è imposta con la prestazione di 43’02”, rifilando un distacco di 26” a Marta Crippa (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) che si è consolata con il successo tra le Promesse. In 3ª posizione Letizia Rossi (Run Card) in 47’21”, mentre tra le lecchesi da segnalare il 6° posto di Ilaria Brovelli (3Life) in 50’06” e il 7° di Anna Panzeri (Atl. Lecco) in 50’45”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA