
Cronaca / Merate e Casatese
Mercoledì 02 Settembre 2015
Lavori in tribunale
Tornano gli operai
Stamattina alle 11 incontro in Comune per la firma del contratto , già da ieri uomini al lavoro per sistemare l’area , si parte con il parcheggio di piazza Affari, poi la torre, lavori conclusi nella primavera del 2017
E finalmente qualcosa si muove. Dopo quasi due anni di attesa (ma se li contiamo dall’apertura del cantiere sono dieci) da ieri le porte di piazza Affari si sono aperte per lasciar entrare gli operai che stanno preparando il cantiere. Finalmente pronto a ripartire.
Autunno caldo
Stamattina infatti alle 11 in Comune sindaco Virginio Brivio con l’assessore ai Lavori Pubblici Corrado Valsecchi, incontreranno i vertici della Notarimpresa di Novara per la famosa firma del contratto del terzo lotto dell’ampliamento del tribunale che segna finalmente la ripresa dei lavori.
Sette milioni e 700 mila euro l’importo totale di cui tre a carico del Comune, meno di due anni il tempo previsto per la conclusione dei lavori con precedenza per piazza Affari. Già a fine primavera 2016 il posteggio sarà pronto mentre a fine primavera 2017 sarà conclusa anche la torre, iniziata nel 2011 e ferma dal 2013.
La famosa piscina a cielo aperto, chiusa già due anni a dire il vero, il buco che ha fatto gridare allo scandalo per anni i lecchesi, diventerà parcheggio come è sempre stato.
È stata questa la condizione richiesta dal Comune al provveditorato alle opere pubbliche che ha bandito l'appalto.
Leggi i particolari su La Provincia in edicola mercoledì 2 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA