La Valletta Brianza: scritte contro l’operato del sindaco Panzeri

“L’Unione, la villa, la scuola di Spiazzo, il parco alla Lega. L’ennesimo pacco”, si legge, in riferimento alle scelte della politica del primo cittadino. Un poker di scelte che evidentemente qualcuno non ha apprezzato

La Valletta Brianza

Scritte contro il sindaco Marco Panzeri. Sono comparse questa mattina in via Brusadelli. Sul muro grigio di cemento, un Banksy della Brianza ha scritto un messaggio di ferma condanna dell’operato del primo cittadino, ritratto sarcasticamente con quattro “pacchi” in mano subito accanto.

“L’Unione, la villa, la scuola di Spiazzo, il parco alla Lega. L’ennesimo pacco”, si legge, in riferimento alle scelte della sua politica. Messaggi inequivocabili che fanno riferimento al naufragio dell’Unione con Santa Maria Hoè, all’abbandono dell’ex municipio un tempo ospitato da Villa Sacro Cuore, al contestato progetto di riqualificazione dell’ex scuola di Spiazzo e - è cosa recentissima - alla scelta di sostenere, insieme ai sindaci del centro-destra, la candidatura di Giovanni Zardoni alla presidenza del parco del Curone. Un poker di scelte che evidentemente qualcuno non ha apprezzato.

Per ora, il Banksy della Brianza è anonimo ma c’è da scommettere che Panzeri, grazie al diffusissimo sistema di telecamere installato sul territorio, non faticherà a dargli un nome.

© RIPRODUZIONE RISERVATA