«La nostra abitazione

devastata da un fulmine»

A Casatenovo la saetta di via Giovenigo ha causato danni per migliaia di euro I residenti: «Abbiamo il tetto in legno, altrimenti sarebbe andata peggio»

Casatenovo

Sabato sera una tempesta di fulmini ha imperversato su Casatenovo e la palazzina delle famiglie Caspani in via Giovenigo è stata pesantemente danneggiata. Ma ci sono stati danni anche all’agriturismo.

Un fulmine si è scaricato attraverso l’antenna fin nel solaio e nell’appartamento di proprietà di Ettore Caspani, al secondo piano della palazzina.

È arrivato proprio alla base della canna fumaria, in corrispondenza di uno sgabuzzino dell’appartamento sottostante dove per la violenza della scarica si sono staccati vari calcinacci dal soffitto, mentre la porta dello stanzino è stata scardinata ed è crollata all’interno del soggiorno.

«Per fortuna non ero seduta qui sul divano, altrimenti la porta mi arrivava in testa e ci restavo sotto», racconta la moglie, indicando la porta appoggiata per terra nel salotto. «Il vetro è restato intatto - prosegue - ma il colpo ha fatto saltare i cardini scaraventandola all’interno».

L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 3 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA