La gestione della piscina di Barzanò

Il sindaco: «Lavoratori al sicuro»

Ventitré dipendenti hanno ricevuto l’annuncio di licenziamento per giusta causa. Il primo cittadino tranquillizza: «Proroga in vista per la gestione e condizione di riassunzione»

Barzanò

Posto di lavoro a rischio per ventitré dipendenti di Effetto per lo sport, che gestisce la piscina consortile di Villanova, frazione di Barzanò.

Nei giorni scorsi, visto l’approssimarsi della scadenza del contratto di gestione della struttura, la società ha inviato ai dipendenti una lettera annunciando il licenziamento per “giusta causa”.

Le famiglie dei dipendenti sono subito andate in fibrillazione. E l’indomani, un sindacalista della Cgil ha chiesto e ottenuto un incontro con Giancarlo Aldeghi, sindaco di Barzanò, capoconvenzione delle amministrazioni proprietarie della struttura di via Cristoforo Colombo.

«Ho rassicurato il sindacalista e, tramite lui, tutte le famiglie interessate dalla questione - ha spiegato il primo cittadino Aldeghi - Il contratto con Effetto per lo sport scadrà il 31 dicembre 2016. Le nostre amministrazioni hanno già provveduto a inviare alla Provincia di Lecco, ente unico appaltante, i documenti per procedere all’assegnazione della gestione della struttura in via temporanea per i prossimi 18 mesi».

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 9 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA