Cronaca / Merate e Casatese
Martedì 06 Ottobre 2020
Infortunio a Osnago: la scala cede
Operaio cade e si rompe una gamba
Ferito un addetto di un’azienda termoidraulica di 53 anni
È stato trasportato con l’elicottero all’ospedale di Lecco
Infortunio oggi nel primo pomeriggio per un operaio di 53 anni di una azienda termoidraulica che stava controllando delle centraline in un capannone di via Milano.
Erano circa le 14.30 quando l’operaio, della Termoidraulica 2M è caduto da una scala da un’altezza di circa due metri e mezzo. Si trovava all’esterno del capannone della Dibir Group, azienda specializzata nella produzione di macchinari per il settore farmaceutico, e stava controllando delle centraline dell’impianto di condizionamento e riscaldamento, sul lato settentrionale dell’edificio.
Era salito su una scaletta e stava lavorando, ma a quanto pare la scala si è rotta ed è precipitato a terra, atterrando in piedi e procurandosi la frattura di una gamba. Subito è scattato l’allarme e sono partiti i soccorsi: è stato mobilitato anche l’elisoccorso che si è alzato in volto dall’ospedale di Bergamo, atterrando poi nel prato vicino al depuratore. Sul posto sono arrivate un’ambulanza ed una guardia medica: i sanitari hanno prestato le prime cure al ferito, che poi è stato trasferito con l’elicottero all’ospedale Manzoni di Lecco. Sono intervenuti i carabinieri di Merate per i primi rilievi sull’accaduto ed per l’accertamento di eventuali responsabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA