In tasca oltre 50 grammi di droga: nei guai 26enne di Monticello Brianza

Tre amici in macchina in un parcheggio di Biassono, in provincia di Monza. La tensione tra loro prende il sopravvento alla vista della macchina dei carabinieri, che si accosta alla loro.

Uno di loro, un giovane di 26 anni di origini turche residente a Monticello Brianza, è quello che mostra segni di nervosismo più evidenti. Il motivo di tanta apprensione è dovuto a quello che ha in tasca: oltre 50 grammi di hashish, che gli costano una denuncia alla procura brianzola per detenzione di sostanze stupefacenti.

Il controllo effettuato dalla pattuglia dei carabinieri della compagnia di Monza risale alla scorsa settimana, ma è stato reso noto da parte del comando provinciale monzese dell’Arma soltanto oggi. E’ mattino quando i militari, durante un servizio di perlustrazione del territorio, notano l’automobile lungo via Volta, nel comune di Biassono: una vettura di piccola cilindrata con tre giovani. Subito notano una certa preoccupazione da parte di questi ultimi alla vista delle divise. A quel punto, i militari decidono di procedere alla richiesta dei documenti per l’identificazione, e alla successiva perquisizione degli occupanti fermati.

Dalle tasche del 26enne di Monticello, alla fine, spunta un involucro con un unico pezzo da circa 53 grammi di hashish. Per il 26enne turco è scatta la denuncia a piede libero, trasmessa dagli uffici dell’arma alla procura di Monza, mentre la sostanza stupefacente è stata sequestrata e posta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA