Imbersago: arriva una reliquia di papa Giovanni Paolo II

Una reliquia di Papa Giovanni Paolo II, diventato Santo, sarà accolta domenica pomeriggio nella cappella delle confessioni al Santuario della Madonna del Bosco in occasione degli “Esercizi spirituali” che si terranno dal 17 al 20 settembre. Si tratta della papalina, il copricapo bianco del santo.

L’annuncio è stato dato direttamente dal santuario: «Come ogni anno, nella prima metà di settembre, sono in programma in Santuario gli esercizi spirituali serali. E ogni anno, ad accompagnare l’esperienza degli esercizi, è la figura di un santo. Quest’anno il Santuario ha scelto la bella figura di San Giovanni Paolo Il che molti di noi hanno potuto conoscere ed incontrare nella propria vita. Domenica prossima, 15 settembre settembre, nel pomeriggio, alle 15.45, dalla Cappella delle Confessioni, accoglieremo fra noi il dono della sua reliquia che resterà esposta alla pubblica venerazione lungo tutta la settimana. Vi aspettiamo!». Gli esercizi spirituali serali sono stati organizzati in vista dell’anno santo 2025 ed il loro tema è “Credo-spero-amo”. Ogni giorno a partire da martedì ci sarà alle 15,15 il santo rosario meditato in santuario, alle 16 la messa, alle 16,45 la predicazione pomeridiana. Poi alle 20,45 ci sarà la celebrazione del vespro e Poi venerdì sera alle 20,45 ci sarà la celebrazione penitenziale e le confessioni individuali.

A chi partecipa alle serate è chiesto di portare una penna, il santuario metterà a disposizione un sussidio per la preghiera. Gli esercizi si concluderanno domenica 22, il programma prevede alle 14,45 l’adorazione e la benedizione eucaristica, ed alle 16 la messa solenne a conclusione degli esercizi spirituali. Nel frattempo è possibile visitare la mostra in occasione del settantesimo anniversario dell’incoronazione della statua della Madonna del Bosco e della morte del Beato cardinale Ildefonso Schuster. Si può visitarla nel salone della casa del pellegrino dalle 16,30 alle 17,30 nei giorni feriali e nei festivi dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA