«Il nostro futuro cresce con la canapa»

Con la “benedizione” del rapper J-Ax

Calco, un ex operaio e un informatico

È loro il primo negozio di cannabis legale del Meratese

Calco

Pochi giorni ancora, e in piazza Pertini ad Arlate aprirà il negozio Hemptown, che vende derivati della canapa. Tra quelli che vi si potranno acquistare, anche la famosa “Maria Salvador”, lanciata dal J-Ax, che ha aperto un negozio dello stesso tipo a Milano.

A gestirlo due trentenni che, fiutato il business, ci hanno messo dodici mesi per reperire i capitali e dare il via a un tipo d’attività che sta prendendo più piede in tutta Italia.

Per Martyn Bappoo, 35 anni, di Calco, padre caraibico e madre brianzola, che ha messo la maggior parte dei capitali, si tratta di un’importante svolta lavorativa. «Nel corso degli anni, ho svolto parecchi impieghi - racconta - Ho lavorato nel catering, come operaio, appeso a una corda per pulire i vetri. Ero stanco di essere sotto padrone e ho deciso di cambiare». L’amico Niccolò Mangiarotti, 34 anni, di Olgiate Molgora, informatico con un buon impiego a Milano, si tratta invece di un settore al quale vuole dedicare i ritagli di tempo perché comunque ha capito che il mercato “tira”.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA