Cronaca / Merate e Casatese
Sabato 12 Novembre 2016
I ladri nell’appartamento
E i proprietari chiusi fuori
Casatenovo, l’episodio all’ora di cena
in una palazzina di via Leone XIII
«I ladri mi hanno chiuso fuori da casa mia. Anzi, mi hanno chiuso la porta in faccia quando stavo rientrando».
Ha dell’incredibile il racconto di una famiglia residente in una palazzina di via Leone XIII nel quartiere Colombina, vicino all’istituto Fumagalli di Casatenovo.
La loro casa è stata visitata dai topi d’appartamento, come è accaduto a tanti altri residenti della zona: ma la circostanza più inquietante è che quando sono rientrati c’erano ancora i ladri in casa, che per poter fuggire li hanno sbarrato l’uscio.
«Stavo rientrando a casa assieme a mio figlio – racconta la padrona di casa – erano le 18.45 di sera, poco prima dell’ora di cena. Siamo arrivati davanti alla porta. Mio figlio ha inserito la chiave nella toppa ed abbiamo sentito un rumore, uno scatto metallico. Sulle prime stavo per rimproverarlo, ho pensato che avesse rotto la chiave nella serratura della porta blindata. Poi mi sono accorta che avevano aperto e chiuso lo spioncino e la porta era bloccata. C’era qualcuno dentro casa, e ci ha chiuso fuori. Ho subito immaginato che si trattasse dei ladri, infatti poi abbiamo trovato la casa sottosopra».
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA