Cronaca / Merate e Casatese
Giovedì 20 Agosto 2015
I 70 anni di Confartigianato Lecco
Auto d’epoca e mostra di foto
Le celebrazioni cominceranno a Lecco domenica 4 ottobre con i vecchi veicoli
«Per noi i 70 anni di Confartigianato Imprese Lecco sono un anniversario importante, raggiunto da poche associazioni in Italia, perciò stiamo preparando con estrema cura il programma di celebrazioni previste per inizio ottobre». Il segretario generale dell’associazione, Vittorio Tonini, spiega che sono in corso le operazioni per mettere a punto le celebrazioni previste nella settimana dal 4 all’11 ottobre.
Ad aprire il programma, domenica 4 ottobre, sarà la sfilata di auto e moto d’epoca, «con la presenza di almeno 80-90 mezzi per i quali la nostra associazione sta lavorando ala fine di raccogliere adesioni. È una manifestazione di forte impatto a livello cittadino. Ora stiamo mettendo a punto con il Comune di Lecco gli aspetti burocratici, legati ai permessi, ma il sindaco Brivio ha accolto molto bene l’iniziativa».
Auto e moto d’epoca per iniziate e una giornata più istituzionale, quella di domenica 11 ottobre, per la chiusura con la premiazione di imprese artigiane al Teatro Sociale al mattino, seguita da una tavola rotonda a cui parteciperà anche il presidente nazionale Giorgio Merletti e dov’è atteso anche il segretario nazionale, il lecchese Cesare Fumagalli.
Nelle giornate intermedie diverse iniziative, fra cui due già definite: una mostra di foto storiche di imprese artigiane che si sviluppa fino ad oggi sul filo conduttore dell’innovazione, fino al cambiamento negli ultimi 10 anni. La mostra si tiene al Palazzo delle paure, che sarà anche sede di due convegni, uno dedicato al legno-arredo con designer e architetti e un altro organizzato dalla categoria “nuove tecnologie” di Confartigianato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA