Guida ubriaco e causa incidente: denunciato 60enne di Merate

Un sessantenne di Merate si è messo alla guida della propria automobile dopo avere abbondantemente bevuto. E proprio a causa dell’alcol, poco dopo, ha causato un incidente stradale che, fortunatamente, non ha avuto gravi conseguenze se non per lo stesso automobilista, che si è visto ritirato la patente perché gli agenti della polizia hanno scoperto che aveva nel sangue oltre quattro volte la quantità di alcol consentita, con un tasso superiore a 2 grammi per litro

L’episodio risale a martedì nel tardo pomeriggio quando in via Fratelli Cernuschi, all’altezza dell’intersezione con via degli Alpini, una motocicletta è finita contro a un’automobile in svolta in via degli Alpini.

In base alla ricostruzione effettuata dagli agenti della polizia locale, guidati dal comandante Davide Mondella, al volante della Skoda c’era un uomo di una sessantina di anni che viaggiava da viale Verdi verso via Bergamo. Dal senso opposto sopraggiungeva una motociclista, condotta da un ventenne. Quando l’automobilista è arrivato all’altezza di via Verdi, ha svoltato a sinistra senza dare la precedenza alla moto. Il ragazzo alla guida è riuscito a frenare ma non ha potuto evitare lo schianto con l’auto, limitando comunque le conseguenze per sé e per i veicoli.

Sul posto sono intervenuti, insieme ai mezzi di soccorso, gli agenti della polizia locale. Dopo avere sottoposto l’automobilista all’alcol test, hanno constatato che i valori erano superiori a 2 grammi per litro di sangue di alcol.

In base alla normativa, hanno quindi provveduto a denunciarlo per essersi messo alla guida in stato di ebrezza e per avere provocato l’incidente. Gli agenti hanno già provveduto a ritirare la patente e sottoporre a sequestro l’automobile. L’uomo rischia la sospensione della patente di guida almeno per un anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA