Cronaca / Merate e Casatese
Giovedì 07 Novembre 2024
Frontale tra auto e camion, un ferito e traffico paralizzato nel meratese
Scontro frontale tra un’automobile e un camion all’ora di pranzo all’altezza del confine tra Merate e Calco. Un camion, diretto verso Merate, sul quale viaggiavano due persone, si è scontrato con una Fiat che procedeva nella direzione opposta.
In un primo momento, sembrava che le ferite riportate dal conducente dell’automobile fossero piuttosto gravi. Infatti, alla centrale operativa del 112 è stato richiesto un intervento per codice rossa. Fortunatamente, invece, quando medico e volontari della Croce Bianca di Merate sono arrivati, le condizioni del ferito sono risultate meno serie del previsto. Dopo averne stabilizzato i parametri vitali sul posto, l’uomo è stato caricato in ambulanza e trasportato al pronto soccorso in codice giallo per ulteriori accertamenti.
Conseguenze serissime, invece, per la viabilità. Che è andata in tilt. Per un’ora e più, infatti, lungo la Sp 342 dir si sono formate code in entrambe le direzioni. Solo attorno alle 14, una volta intervenuto il carro attrezzi e rimossa l’auto incidentata, poco alla volta, la colonna si è rimessa in movimento. Spetterà agli agenti della polizia locale di Merate, intervenuti sul posto per i rilievi, stabilire la dinamica dell’accaduto e le eventuali responsabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA