Ferragosto con tappa al Pronto soccorso
per due quarantenni aggrediti
nel Meratese

Ferragosto con tappa al pronto soccorso per due quarantenni che hanno terminato la serata stesi su un lettino del reparto di emergenza dell’ospedale Mandic di Merate. Il primo ad essere portato all’ospedale è stato un uomo di 41 anni che è stato letteralmente steso da un pugno sferrato dalla compagna. La donna era andata a cercarlo nel solito autolavaggio dove il compagno è solito trascorrere spesso le serate attorno all’una di notte.

Quando lo ha trovato in compagnia delle solite persone che lei non vorrebbe frequentasse, dopo essersene lamentata, gli ha sferrato un pugno in pieno volto. Il quarantenne, colto alla sprovvista, è così finito k.o. Cadendo all’indietro è anche inciampato, riportato una ferita al volto. Quando si è risollevato, forse perché un po’ intontito, la compagna e gli amici hanno chiamato la centrale operativa del 112. Sul posto si sono così immediatamente portati i soccorritori. Dopo le prime cure, lo hanno caricato sull’autolettiga e trasportato per ulteriori accertamenti al pronto soccorso. Qualche ora più tardi, è stato dimesso con una prognosi di pochi giorni e il consiglio di cambiare compagnia.

Nelle stesse ore, è finito al pronto soccorso anche un altro uomo, un quarantanovenne, aggredito pare da più persone. Si tratta di un ex pugile, che aveva trascorso la serata in un locale di Calco. Sembra che, forse per qualche bicchiere di troppo, abbia infastidito alcuni clienti. Poco prima delle 2 di notte, a La Valletta Brianza, in pieno centro, a poca distanza da un altro bar, è stato circondato da più persone, che gliele hanno suonate di santa ragione. Dopo essere stato soccorso, è stato portato all’ospedale di Merate. Al termine degli esami, il boxeur è stato dimesso con una prognosi di pochi giorni per avere riportato la frattura di una costola e un taglio nella zona dell’occhio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA