
Cronaca / Merate e Casatese
Lunedì 11 Luglio 2016
Esplode la “Notte” meratese
Diecimila persone in piazza
Autentico successo per la manifestazione promossa dalla Pro loco
«Il coinvolgimento delle associazioni si è dimostrata la carta vincente»
Merate
Successo per la notte bianca organizzata dalla pro loco, che quest’anno ha voluto coinvolgere anche numerose associazioni cittadine, assegnando a ciascuna uno spazio da gestire.
Dunque, alla prova dei fatti, dopo l’edizione del 2015, condita da polemiche, con l’edizione di quest’anno la Pro Merate non solo ha dimostrato di poter organizzare un evento di questo tipo da sola ma di saperlo anche gestire perfettamente.
Difficile dire quanti siano stati i visitatori ma non si va lontano dal vero se si parla di almeno diecimila presenze. È un fatto che, attorno alle 23, in piazza Prinetti non ci si muoveva così come in tutte le vie del centro.
«Al termine di questa lunga maratona - ha commentato Martino Longhi, presidente della pro loco - dire che sono ampiamente soddisfatto. La chiave del successo è stata quella di coinvolgere le associazioni, dando a ciascuna varie zone da gestire. La pro loco si è così appoggiata all’Asd Cassina, all’Osgb, ai Giovani per Merate e al Comitato Castello Prinetti, oltre che ai Saint di Pagnano e alle tante associazioni che hanno promosso le loro campagne di sensibilizzazione, da Dietrolavagna all’Enpa. Senza dimenticare i commercianti, che hanno fatto la loro parte».
L’articolo su La Provincia di Lecco dell’11 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA