
(Foto di Menegazzo)
L’arcivescovo di Milano in paese per celebrare gli ottant’anni dell’istituto
Cassago
Stamattina l’istituto don Guanella di Cassago ha ufficialmente celebrato gli 80 anni della sua permanenza a Cassago, con la presenza dell’arcivescovo di Milano Mario Delpini che ha celebrato la messa alle 11 nella chiesa parrocchiale.
Arrivato pochi minuti prima delle 11, l’arcivescovo è stato accolto dal parroco don Giuseppe Cotugno che assieme ai sacerdoti dei paesi vicini ed ai padri guanelliani ha concelebrato la funzione. Con loro anche le autorità civili e militari, con il sindaco Roberta Marabese che ha donato alcuni libri a Delpini ed una targa commemorativa a don Francesco Sposato , il direttore della casa guanelliana cassaghese.
Delpini ha voluto ringraziare «i sacerdoti, i padri, i volontari, gli operatori» e tutti quelli che si prodigano per aiutare queste persone.
Soprattutto ha detto che da ottant’anni i guanelliani «portano a Cassago la ricetta della felicità. Che al giorno d’oggi sembra non esserci: le persone mi sembrano delle bellissime auto, come delle Ferrari, costrette a girare in un cortile senza fare troppo rumore. Ci sono moltissime possibilità oggi, ma si pensa che ci si possa solo divertire, o godere di piccole gioie effimere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA