Cinquecento firme in due giorni

«Disagi sui treni, bisogna cambiare»

La petizione dei pendolari #RimuoviTrenord

è partita da Cernusco e Osnago

Cernusco

Buona la prima: la petizione del Comitato pendolari del Meratese, al suo esordio, ha già raccolto oltre 140 firme su carta e più di 350 sulla piattaforma on line change.org.

L’incipit è stato mercoledì sera alla “Stazione della Birra”. Si aggiungono poi quelle raccolte ieri mattina alla stazione di Osnago, e quelle che saranno raccolte stamattina alla stazione di Cernusco.

Centinaia di pendolari arrabbiati per le condizioni del trasporto ferroviario ed in particolare per quello della S8, la Lecco-Milano via Carnate.

L’hashtag della campagna è #RimuoviTrenord. I perchè lo spiega il portavoce del comitato Guido Raos: «Trenord, assieme a Rfi, non è capace di garantire il servizio come dovrebbe, nemmeno rispettando gli standard minimi di servizio per problemi di varia natura, di numero di dipendenti, di organizzazione del personale, per i treni vetusti, per la scarsa manutenzione, ma anche e soprattutto per un problema di dirigenti non adeguati. E la Regione, che dovrebbe controllare, finora non l’ha fatto».

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA