Cronaca / Merate e Casatese
Venerdì 11 Marzo 2016
Chiara Gamberale
racconta l’amore
Lecco, per “Leggermente” domani , sabato, in città la scrittrice in vetta alle classifiche
parlerà di “Adesso”, il suo ultimo romanzo in libreria, E poi Maurizio Arduino e Lodovica Cima
La scrittrice di punta, tra gli odierni ospiti di Leggermente, è senza dubbio Chiara Gamberale. Saranno tre gli appuntamenti con la scrittrice regina delle classifiche: alle 11 al Palazzo delle Paure, alle 17 alla Libreria Cattaneo a Lecco e alle 20 alla Libreria Perego di Barzanò.
Al centro delle presentazioni sarà il suo ultimo romanzo “Adesso” (Feltrinelli). «È molto più che un romanzo d’amore, questo: è un romanzo sorprendente sull’amore»: così la presentazione ufficiale per la storia di Lidia e Pietro e le loro sofferenze sentimentali. Scrittrice e conduttrice televisiva e radiofonica, Chiara Gamberale ha vinto il Premio Campiello nel 2008 con il libro “La zona cieca”. È autrice con Massimo Gramellini di “Avrò cura di te” (Longanesi, 2014). Attualmente collabora col giornale La Stampa e con la rivista Vanity Fair, oltre a tenere un blog sul sito iodonna.it del Corriere della Sera.
Sempre questa mattina alle 10, a Palazzo Falck, Maurizio Arduino parlerà del suo “Un bambino che parlava con la luce” (Einaudi), un viaggio unico e commovente nelle vite di quattro pazienti autistici profondamente diversi fra loro, seguiti dall’infanzia all’età adulta. I drammi e le fatiche quotidiane delle loro famiglie sono visti dalla prospettiva di chi, tra dubbi, fallimenti e piccoli grandi successi, cerca di aiutarli.
Sempre alle 10 alla Biblioteca di Suello ed alle 15 alla Biblioteca di Sirone, la scrittrice Lodovica Cima presenterà i suoi ultimi libri. Nata a Lecco, Lodovica Cima vive e lavora a Milano, dove si occupa, come redattrice e autrice, di libri per bambini e ragazzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA