
Cronaca / Merate e Casatese
Sabato 29 Febbraio 2020
Cernusco, il cameriere rapper spopola
Video da trentamila clic sul web
Trentamila visualizzazioni in tre giorni per il rap del ristorante La Cava. Nato per gioco, il video, girato nel locale a Cernusco, è diventato in brevissimo tempo virale.
Merito del giovanissimo rapper Claudio Martinelli, 20 anni di Robbiate, che da uno lavora come cameriere, e della collega Jessica Mandelli, 29, figlia del proprietario.
«A Natale - racconta Claudio, che sogna di lanciarsi nel mondo della musica - sapendo della mia passione, qui al ristorante mi hanno chiesto di scrivere un testo. Me ne hanno passato uno chiedendomi di cambiare un po’ le parole. Non mi piaceva per nulla e in una notte ho scritto per intero il nuovo testo»·
Quello che ne è uscito è un lavoro originale che ha suscitato l’ammirazione dei clienti. Merito senz’altro anche di Jessica che, dopo avere sentito il testo, ha pensato meritasse un video. «Abbiamo chiesto a un cliente e in un giorno lo abbiamo girato qui e nella nostra fattoria».
Il risultato è strabiliante. «In questi tre giorni - racconta felice Piernanda Bonalume, moglie del proprietario - abbiamo tantissimi clienti che chiamano facendo i complimenti. Molti lo hanno condiviso sui propri profili. I più anziani, che invece con certi strumenti fanno fatica, hanno chiesto di avere un cd per poterselo ascoltare a casa». Non è la prima volta che Claudio mette a disposizione la sua inventiva per la famiglia Mandelli. Era già accaduto in passato, prima per gli ottanta anni del suocero della proprietaria e poi per il matrimonio del cognato. Mai, però, il risultato era stato così entusiasmante.
«Quando ho terminato la canzone - ammette Claudio - mi sono subito reso conto che era molto buona. Tuttavia, davvero non mi aspettavo che avrebbe avuto tutto questo successo. Certo, il video ha contribuito molto, ma sono convito che il merito sia soprattutto del mio testo, che è originale e divertente». n F.Alf.
© RIPRODUZIONE RISERVATA