Centro diurno per disabili a Merate

«Un aiuto concreto a tante famiglie»

La struttura ricavata dalla ristrutturazione delle scuole elementari Frisia

Sabato la cerimonia d’inaugurazione

Merate

Finalmente ci siamo per il Centro diurno disabili di via Fratelli Cernuschi, è arrivato il momento dell’inaugurazione. Si terrà sabato, alle 10,30, con il saluto delle autorità comunali e dei rappresentanti di tutti gli enti coinvolti, seguirà il taglio del nastro e la benedizione dei locali da parte del prevosto don Luigi Peraboni.

L’annuncio è stato dato dallo stesso sindaco Andrea Massironi: «È giunta alla conclusione un’opera di grandissima importanza per la Città e per i cittadini del meratese, che sarà inaugurata sabato. L’amministrazione comunale di Merate presenta la nuova sede del Centro diurno disabili già operativo da qualche mese. I lavori di ristrutturazione effettuati sull’immobile di via Fratelli Cernuschi e conclusi nello scorso mese di giugno, nel pieno rispetto dei termini previsti dal contratto, hanno completamente rinnovato, adeguato e dotato di impianti strutturali moderni e funzionali l’ingresso e tutto il piano rialzato dell’immobile, per complessivi 632 metri quadri. Insomma è stata creata una struttura all’altezza delle crescenti esigenze».

L’innovativo servizio , come noto, è stato realizzato nell’ex scuola elementare Frisia, trasferita da anni nel complesso di via Montello ed ormai perfettamente funzionante, anche se con cronici problemi di accesso e parcheggi. Tutta l’area del piano rialzato è destinata al servizio socio-sanitario Centro diurno per persone disabili o per altri progetti e attività a favore delle persone disabili.

Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA