Cronaca / Merate e Casatese
Giovedì 23 Novembre 2017
Casatenovo, furti negli appartamenti
In via d’Adda ritorna la paura
I ladri sono saliti sino al primo piano, scarso il bottino
E a Besana una donna ha aperto per false indagini, svuotata la casa
Sono tornati in azione i ladri a Casatenovo. Si sono spostati di zona, questa volta hanno colpito a Valaperta, la frazione più periferica del paese, per la precisione in via Adda. Il furto è avvenuto attorno alle 18,30, nel tardo pomeriggio di martedì, colpendo quando i proprietari ancora non si trovavano in casa.
I ladri sono passati da dietro, proprio dai terreni agricoli, hanno scavalcato la recinzione della palazzina e sono saliti al primo piano. Non hanno avuto problemi a scassinare la finestra, in casa non c’era nessuno e hanno potuto rovistare dappertutto, mettendo a soqquadro l’intero appartamento, aprendo cassetti e armadi e rovesciando tutto per terra. Il bottino però è stato scarso, probabilmente i malviventi non hanno trovato molto di loro interesse, ed anche un computer che si trovava in casa è stato lasciato perdere. I proprietari sono rientrati abbastanza tardi, verso le 20, ed hanno trovato la casa sottosopra.
C’è poi da segnalare un nuovo trucco messo in pratica dai ladri, questa volta a Besana, al confine con Casatenovo, martedì mattina: tre individui mascherati da carabinieri hanno fermato una anziana, l’hanno apostrofata con nome e cognome e fingendo di stare indagando per un furto sono riusciti ad entrare ed a svuotarle la casa.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA