Cronaca / Merate e Casatese
Martedì 06 Giugno 2017
Casatenovo, altri due arresti
per i furti alla Vismara
Si tratta degli autori materiali dei colpi: a novembre la Squadra Mobile aveva fermato il “palo”, il custode dello stabilimento
A novembre gli agenti della Squadra Mobile di Lecco avevano arrestato il “palo” e ora è stata la volta degli autori materiali dei furti alla Vismara di Casateonovo da cui avevano rubato in una decina di colpi la bellezza di 50mila euro in prodotti alimentari.
Si tratta di un uomo di 48 anni e di uno di 47 anni entrambi italiani, residenti a Monza, accusati di furti aggravati e rapina nei confronti della Vismara Spa, del gruppo Ferrarini.
L’indagine, coordinata dal sostituto procuratore Paolo Del Grosso, ha avuto inizio a seguito della denuncia di furti di prodotti alimentari di vario genere ‘spariti’ dallo stabilimento di Casatenovo e ha visto impegnati gli agenti della Squadra Mobile agli ordini del dirigente Marco Cadeddu.
Già nel novembre scorso i due malviventi erano riusciti a scappare all’arresto quando la Polizia ha fatto irruzione durante un tentativo di furto; loro avevano speronato l’auto di pattuglia, guadagnandosi la via di fuga. Il quell’occasione è stato invece fermato il guardiano, complice dei ladri: secondo gli inquirenti avrebbe infatti consentito ai due delinquenti di introdursi all’interno della ditta da un varco creato nella recinzione esterna, in un punto non sorvegliato dalle telecamere, in modo da poter agire indisturbati e caricare la merce su dei mezzi per potersi poi allontanare con il bottino. Entrambi i malviventi sono ora in carcere a Monza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA