Cronaca / Merate e Casatese
Giovedì 10 Dicembre 2020
Calco, va in fiamme
il tetto di un’abitazione
Intervento dei vigili del fuoco, ieri nella frazione di Arlate, alle 16: in circa un’ora la situazione era sotto controllo
Principio di incendio ieri pomeriggio per il tetto di una palazzina di via Fontana ad Arlate, nel comune di Calco. Erano le 16 quando la famiglia residente nell’appartamento al piano alto dello stabile si è accorta delle fiamme che hanno iniziato a divampare dalla canna fumaria per poi lambire il tetto. Grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco, intervenuti con 4 squadre dal comando di Lecco e dal distaccamento di Merate, in poco più di un’ora il principio di incendio era sotto controllo, per poi essere spento. Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono state rese difficoltose della pioggia che ha reso particolarmente scivolosa la zona interessata dall’intervento. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita, né intossicata e non c’è stato quindi bisogno dell’intervento dei sanitari.
Sono ancora tutti da quantificare i danni che sono stati causati dal principio di incendio al tetto della palazzina di via Fontana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA