Calco: incidente in via Nazionale, coinvolte sette persone

Pesantissime le ripercussioni per la viabilità di tutto il meratese

Scontro fra un furgone e due auto questa mattina lungo il rettilineo di via Nazionale, che sale dall’incrocio con via San Giorgio verso la concessionaria auto. E’ accaduto attorno alle 7 di mattina e sono rimaste coinvolte sette persone di età compresa fra i 18 ed i 62 anni, con alcuni feriti trasportati in codice giallo in ospedale per controlli.

Pesantissime le ripercussioni per la viabilità di tutto il meratese, con code in entrambe le direzioni, fino a Beverate e oltre verso Lecco, fin quasi a Brivio in direzione Bergamo, oltre il centro di Merate verso Milano. Tutte le strade laterali e le vie di fuga sono state invase dai veicoli e fin dopo le 8,30 il traffico non è tornato alla normalità.

I carabinieri della Compagnia di Merate hanno rilevato l’incidente mentre i vigili del fuoco hanno mandato un loro mezzo. Ben quattro le ambulanze dislocate sul posto per permettere i soccorsi a tutti i feriti. Sul posto sono intervenuti anche gli addetti delle ditte specializzate per il ripristino dell’area e la pulizia delle strade.

© RIPRODUZIONE RISERVATA