Cade dalla bicicletta, frattura cranica

Ragazzo di 13 anni in prognosi riservata

I medici del Manzoni gli hanno riscontrato emorragia cerebrale e stato confusionale. Le sue condizioni sembrano migliorare

Merate

Ore di paura per un tredicenne del Meratese che, dopo essere caduto dalla bicicletta è finito ricoverato in prognosi riservata per una emorragia cerebrale e una frattura al cranio all’ospedale Manzoni di Lecco.

Nel pomeriggio di giovedì, in base a una sommaria ricostruzione di quanto avvenuto, essendo ancora in vacanza, l’adolescente è uscito per un giro in bicicletta. Per motivi non chiari, a un certo punto è caduto rovinosamente a terra.La botta con il terreno è stata violentissima tanto è vero che non ricordava che cosa gli fosse accaduto.

Una volta ripresosi, il ragazzino è tornato a casa dolorante. PIù tardi il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale Mandic di Merate e quindi il trasferimento a Lecco.

Il responso della radiologia ha confermato non solo la frattura del cranio in quel punto piuttosto delicato ma anche la presenza di emorragie a livello cerebrale. Il giovane sta comunque rispondendo bene ai trattamenti dei medici e i miglioramenti registrati lasciano ben sperare.

Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia

© RIPRODUZIONE RISERVATA