Brianza lecchese presa di mira dai topi d’appartamento

Diversi i tentativi di furto nel territorio del Casatese, in particolare nella zona di Campofiorenzo. I ladri tendono a colpire abitazioni e attività che si trovano nelle vicinanze della strada provinciale 51, comoda via di fuga

Casatenovo

La strada provinciale 51 la Santa sembra essere la via di accesso preferita dai malviventi per il territorio del Casatese. I ladri a quanto pare tendono a colpire abitazioni e attività che si trovano nelle vicinanze dell’arteria, che costituisce una comoda via di fuga in caso di necessità, e proprio lungo questa strada si sono concentrati alcuni tentativi di furto avvenuti negli ultimi giorni alle porte della Brianza lecchese.

Ad essere colpita è stata proprio la zona di Campofiorenzo, che si trova al confine con Correzzana e Lesmo e la provincia di Monza Brianza. Qui, in alcune delle strade laterali alla provinciale i topi d’appartamento hanno cercato di entrare in alcune case e villette per portare via gioielli e contanti, ma i loro tentativi sarebbero andati tutti a vuoto. Sono stati registrati tentativi di furto in via Santa Eurosia, in via San Luigi ed in via don Consonni, nelle immediate vicinanze del santuario della Madonna Nera, la chiesa parrocchiale di Campofiorenzo. Aree già visitate spesso in passato dai ladri e che a ripetizione subiscono tentativi di furto.

E’ proprio per questo che negli ultimi giorni l’Arma dei Carabinieri ha organizzato un servizio coordinato con vari posti di blocco proprio lungo l’arteria, nelle vicinanze dello stabilimento Vismara, zona Cascina Sant’Anna. I ladri però sono riusciti a colpire più a nord: come si è potuto leggere da queste colonne l’altra notte è stato colpito il bar Stella di Monticello, che si trova proprio lungo la sp 51. Dei malviventi hanno tagliato le inferriate di una finestra sulla fiancata ed all’interno hanno scassinato le slot machine, i cambiamonete, ed hanno prelevato il fondo cassa oltre ad un numero rilevante di pacchetti di sigarette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA