
Cronaca / Merate e Casatese
Giovedì 09 Maggio 2019
Blitz in centro a Cernusco
In piazza Vittoria c’è la zona disco
La novità è in vigore da questa mattina
È una mezza rivoluzione quella in vigore da stamattina in piazza della Vittoria, il principale parcheggio del centro paese.
Con un blitz messo in atto praticamente dall’oggi al domani, il comandante della polizia locale di Cernusco ha istituito il disco orario sulla maggior parte dei parcheggi della piazza.
L’ordinanza infatti è stata emanata il giorno prima della sua entrata in vigore, ed è stata presa perché, è scritto, «sul retro dell’edificio della palestra è stato ultimato il nuovo parcheggio che prevede 14 stalli di sosta»; tra l’altro, anche in passato ci sono state parecchie lamentele su chi parcheggiava per tutto il giorno occupando i posti, anche da parte dei residenti, che hanno chiesto per l’appunto la trasformazione in parcheggi a disco orario.
Non solo: i posti di piazza Vittoria, nella zona dove si svolge il mercato, non c’è regolamentazione e questo favorisce la «sosta prolungata durante il giorno a discapito degli altri utenti o di chi si dirige verso le attività commerciali» del centro paese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA