Basta allagamenti in via Stelvio

Grazie nuovo al posteggio

Merate, vicino l’accordo tra il Comune e alcuni privati

Sei posti auto accanto alla rotatoria di Pagnano

Merate

Potrebbe essere vicina la soluzione per risolvere il problema degli allagamenti di via Stelvio, su cui s’affaccia un popoloso condominio.

Privati, proprietari dell’area accanto alla rotonda di Pagnano, hanno infatti chiesto all’amministrazione comunale di Merate la possibilità di sfruttare la zona, una volta spianata, per realizzarvi una mezza dozzina di parcheggi.

Si tratta di una soluzione che al più presto sarà esaminata dalla commissione paesaggio ma sulla quale a Palazzo Tettamanti non sembrano avere particolari resistenze.

La costruzione del mini parcheggio, in fregio alla Sp 342, permetterebbe infatti di risolvere un problema annoso: quello degli allagamenti del condominio Azalea e, in particolare, di box e cantine.

Si tratta di una questione notissima e che è peggiorata dal momento in cui, una quindicina di anni fa, ormai, è stata realizzata la rotatoria di Pagnano.

Ogni volta che piove un po’ più del normale, la via Stelvio si trasforma in un torrente, con acqua alta, che i tombini faticano a scaricare.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA