Cronaca / Merate e Casatese
Sabato 26 Giugno 2021
Barzanò, bimbo in bici investito
a pochi metri da casa
Il piccolo stava pedalando in una corte nei pressi dall’abitazione quando ha deciso di attraversare la via
La donna alla guida dell’auto non è riuscita a evitarlo. Nell’impatto grave trauma cranico, trasportato in elicottero
Stava pedalando in una corte a poche decine di metri di distanza dalla propria abitazione quando avrebbe deciso di far ritorno verso casa attraversando via Cristoforo Colombo. Un bambino di 10 anni è stato investito, poco dopo le 12 di oggi sabato 26 giugno, nella frazione di Villanova a Barzanò, da una Opel Mokka guidata da una donna di circa 50 anni, in transito in direzione di via Gramsci, all’altezza di un incrocio nei pressi dell’istituto delle suore Preziosine.
La prima ricostruzione
Stando a una primissima ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, il piccolo avrebbe attraversato la strada in sella alla sua biciclettina proprio nel momento in cui stava sopraggiungendo il Suv. La donna alla guida se lo sarebbe visto sbucare all’improvviso da una vietta laterale alla sua desta.
L’impatto, secondo quanto riferito dalla signora al volante, sarebbe quindi stato inevitabile: il piccolo è finito sul cofano della Opel Mokka, ammaccandolo per la violenza dell’urto, per poi essere sbalzato sull’asfalto a qualche metro di distanza dal punto dell’incidenti. Il suv si è arrestato poco dopo, mentre la bici è rimasta a terra accanto al bambino. Immediatamente sono stati attivati i sanitari con l’intervento dell’elisoccorso giunto da Brescia, dei volontari dell’ambulanza della Croce Rossa di Casatenovo e di un’auto infermieristica. Anche i familiari del bambino hanno subito raggiunto il luogo dove il piccolo è stato investito.
Altri particolari su La Provincia di Lecco in edicola domenica 27 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA