
Cronaca / Merate e Casatese
Giovedì 20 Febbraio 2025
Barzanò, 81enne investito da un’auto sulla provinciale 51
Barzanò
Un anziano di 81 anni è stato trasportato in codice giallo (media gravità) all’ospedale San Gerardo di Monza a causa delle ferite rimediate dopo essere stato investito ieri mattina mentre attraversava la provinciale Sp 51 La Santa.
L’incidente è avvenuto intorno alle 10 all’altezza della rotonda di Largo Diaz, da cui si scende per raggiungere il municipio e il centro di Barzanò.
L’ottantenne stava attraversando la strada provinciale per raggiungere via Monte Rosa quando è stato buttato a terra da un’auto che procedeva in direzione di Lecco.
Per prestare soccorso all’uomo, sono stati allertati i soccorsi. La centrale operativa ha mandato gli operatori della Croce Verde Bosisio che, dopo aver prestato le prime cure al pedone e averne stabilizzato i parametri, l’ha trasferito in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza.
Illeso il giovane conducente al volante dell’auto coinvolta nell’incidente.
Sarà compito delle forze dell’ordine intervenute, sulla base dei rilievi effettuati, stabilire la dinamica del sinistro e le eventuali responsabilità dei coinvolti.
Le operazioni di soccorso si sono protratte per un po’ di tempo, causando qualche disagio alla circolazione stradale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA