Auto incendiata a Merate

I carabinieri hanno posto il veicolo sotto sequestro

A fuoco l’auto di una giornalista di Merateonline. Domenica alle 21.45 ignoti hanno appiccato le fiamme alla Dodge Nitro utilizzata dalla giornalista Luisa Bella, moglie del direttore Claudio Brambilla, che si occupa anche della pubblicità del sito. L’automobile si trovava parcheggiata in via Volta a Sartirana, dove vive l’anziana madre di Biella.

«Ho sentito dei rumori in strada - ha raccontato la proprietaria dell’auto incendiata. - Quando mi sono affacciata, ho visto le fiamme. Siamo scesi con un secchio per cercare di spegnerle mentre chiamavamo il 112». L’incendio si è velocemente allargato, partendo da uno pneumatico posteriore dove probabilmente era stato inserito un innesco.

L’intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme raggiungessero le tubazioni del gas, accanto a cui il veicolo era stato parcheggiato. L’auto è però andata completamente distrutta. I carabinieri l’hanno posta sotto sequestro.

Non è la prima volta che un mezzo di un giornalista di Merateonline viene presa di mira. Era accaduto anche nell’ottobre 2020. «Nonostante le indagini e la proroga - commenta il direttore Brambilla - non si è mai saputo chi abbia dato fuoco alle nostre due vetture quella volta». Proprio in seguito a quell’episodio, attorno alla casa di via Volta erano state installate telecamere. Grazie ad essa, esisto immagini parziali di quello che è accaduto domenica. Gli occhi elettronici hanno infatti registrato il passaggio di quelli che sembrano essere due ragazzi incappucciati nei minuti precedenti all’incendio. Toccherà alle forze dell’ordine analizzare i fotogrammi e cercare di dare un nome agli ignoti autori dell’attentato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA